Home > News > Il caffè della tradizione all'edizione 2014 di Giovani Commis in Valcomino

Il caffè della tradizione all'edizione 2014 di Giovani Commis in Valcomino


     Il prossimo 3 Dicembre si svolgerà a San Donato Val Di Comino la terza edizione di Giovani Commis in Valcomino, concorso gastronomico organizzato dall'Unione Cuochi Ciociari per la valorizzazione della tradizione culinaria locale.

Presso l'hotel ristorante La Grotte i cuochi emergenti provenienti dai più prestigiosi Istituti Alberghieri della zona si sfideranno a suon di ricette e, partendo dagli ingredienti tipici della cucina tradizionale ciociara li rielaboreranno in chiave moderna, per dar vita a piatti originali e al tempo stesso depositari delle più antiche tradizioni popolari. Non a caso uno dei sei criteri di valutazioni sarà la storia del piatto, ovvero il valore del piatto in relazione al territorio di riferimento. La giuria sarà composta da personalità di spicco della FIC, che avranno il compito con i loro giudizi di formare gli chef del futuro.

 

Caffè Haiti Roma rinnova la sua presenza per questa terza edizione, e lo fa fornendo in degustazione per la serata di Gala una raffinata miscela di caffè in grani, come degna conclusione di un pasto all'insegna dei sapori tipici del territorio.

 

(01/12/2014)

Condividi: