Home > News > Biocaffè Gran Miscela a Biofach: l'Espresso Italiano Certificato

Biocaffè Gran Miscela a Biofach: l'Espresso Italiano Certificato


     Nell'ottica di proporre un prodotto sempre di altissima qualità, lavorato secondo la migliore tradizione dei maestri torrefattori e al tempo stesso in linea con le richieste di un pubblico sempre più vasto ed attento, Caffè Haiti Roma con orgoglio ha raggiunto in questo inizio 2018 un importante traguardo: il Biocaffè Gran Miscela è ora un Espresso Italiano Certificato.

 

L'Espresso Italiano Certificato è l'espresso perfetto, ambasciatore nel mondo della cultura Made in Italy, un caffè con delle caratteristiche organolettiche definite in cui la maggior parte del pubblico si riconosce, e che incontra l'approvazione anche degli operatori del settore. Il processo di standardizzazione di un prodotto così conosciuto ed apprezzato come il caffè nasce dalla volontà dell'INEI in partnership con l'IIAC e con il prezioso contributo del Centro Studi Assaggiatori di difendere la tradizione tutta italiana dell'Espresso, stabilendo sulla base di determinati parametri derivanti da numerosi studi sulle abitudini dei consumatori l'identikit dell'Espresso perfetto, che secondo le parole del segretario generale dell'Inei e presidente dell'Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè Luigi Odello è

 

Una tazzina con circa 25 millilitri di caffè ornato da una crema consistente e di finissima tessitura, di color nocciola tendente al testa di moro, resa viva da riflessi fulvi. L'aroma deve essere intenso e ricco di note di fiori, frutta, cioccolato e pan tostato. In bocca l'espresso deve essere corposo e vellutato, giustamente amaro e mai astringente.

 

 

La prossima occasione per entrare in contatto con l'azienda e con la nostra Medaglia d'Oro, ora anche Certificata, sarà la fiera Biofach di Norimberga dal 14 al 17 Febbraio, presso il padiglione 1 stand 1 - 164.

 

(07/02/2018)

Condividi: